A Siracusa la speciale consegna dei regali sospesi per i bambini di sei case protette e case rifugi
2 minuti di lettura
Ieri mattina, presso la sede provinciale UNICEF di Siracusa, si è tenuta la speciale consegna dei Regali sospesi UNICEF realizzati da Clementoni, in favore dei bambini di sei case protette e case rifugi.
La consegna è avvenuta alla presenza della Presidente dell'UNICEF Italia Carmela Pace, dell'assessore alle politiche sociali e pari opportunità del Comune di Siracusa Barbara Ruvioli, dell'ing. Francesca Guido per il Comando dei Vigili del Fuoco, della Presidente del Comitato Provinciale UNICEF di Siracusa Pina Cannizzo, del Segretario del Comitato Provinciale UNICEF di Siracusa Mario Rizza e del volontario UNICEF Alessandro Drago.
I cofanetti sono stati consegnati a CAS per Famiglie e alla comunità alloggio "Oreb" di Siracusa; alla casa famiglia "Isola Felice" e alla cooperativa sociale "Sodalis" di Floridia; alla comunità alloggio "Coira" di Palazzolo Acreide; alla comunità alloggio "Il Sorriso" di Priolo.
"Con questo evento riconosciamo uno dei diritti dei minorenni, perché tutti i bambini devono potere accedere al gioco. Siamo orgogliosi e lieti che Siracusa offra strumenti di solidarietà a chi è in difficoltà e vive disagi, con particolare riferimento al mondo dell'infanzia che è la mission dell'UNICEF. Ringrazio in particolare i Vigili del Fuoco, ambasciatori UNICEF nel mondo, che hanno presenziato alla cerimonia", ha dichiarato Carmela Pace, Presidente dell'UNICEF Italia.
La campagna dell'UNICEF, ideata dai giovani volontari YOUNICEF, contribuisce a sostenere i programmi dell'UNICEF a favore dell'istruzione di bambine e bambini nei paesi in via di sviluppo. I Regali sospesi sono stati consegnati a bambini ospiti di strutture ospedaliere e case famiglia in Italia.