BROSWAY per UNICEF, insieme per combattere la malnutrizione infantile

4 minuti di lettura

02/02/2024

Prosegue anche quest'anno la collaborazione tra l'UNICEF Italia e Brosway, il brand italiano di gioielleria e orologeria fashion, da sempre sostenitore di iniziative di solidarietà e attivazioni per il sociale per difendere i diritti di ognuno e generare cambiamenti positivi per le persone.

Brosway appoggia costantemente progetti importanti volti a garantire un futuro equo, giusto e solidale per tutti attraverso partnership con importanti Organizzazioni no profit.

Ieri al San Paolo Hotel, struttura della famiglia Beleggia, proprietaria del brand, Brosway ha annunciato, durante una conferenza stampa, una donazione all'UNICEF di 1.000 bracciali. Attraverso il sito regali.unicef.it sarà possibile acquistare uno o più bracciali e fare in questo modo un gesto di solidarietà aiutando dei bambini nel mondo a ricevere cure adeguate per la malnutrizione. Il ricavato delle vendite andrà interamente a sostenere i programmi dell'UNICEF contro la malnutrizione infantile.

Un contributo alla lotta contro la malnutrizione infantile

Secondo l'UNICEF, nel mondo sono oltre 148 milioni i bambini colpiti da malnutrizione cronica, ovvero più del 22% dei bambini sotto i 5 anni a livello globale. Altri 45 milioni sono colpiti da malnutrizione acuta, di cui 13,7 milioni sono colpiti in forma grave, e rischiano di morire se non ricevono cure immediate.

"Milioni di bambini nel mondo soffrono di malnutrizione, una condizione che necessita di cure salvavita tempestive in quanto sono esposti ad un altissimo rischio di morire" - ha dichiarato Paolo Rozera, Direttore generale dell'UNICEF Italia. "Ringraziamo Brosway per aver deciso ancora un volta di supportare il nostro lavoro a favore di tanti bambini nel mondo."
 
"Con questa donazione di bracciali, vogliamo non solo offrire un contributo tangibile alla lotta contro la malnutrizione infantile, ma anche sensibilizzare l'opinione pubblica su una crisi che colpisce milioni di bambini in tutto il mondo. Ogni bracciale venduto rappresenta una speranza, un passo verso un futuro migliore per questi bambini. È un onore per noi essere parte di questa nobile causa e continueremo a supportare Unicef nelle loro attività", ha dichiarato Lanfranco Beleggia, Presidente del gruppo Bros Manifatture proprietario del marchio Brosway.

Nel corso dell'anno saranno diversi i momenti che vedranno l'UNICEF promuovere i bracciali donati da Brosway per migliorare le condizioni di vita di tanti bambini malnutriti in tutto il mondo. La prima attivazione è prevista in occasione della Festa di San Valentino.

Chi è BROSWAY

 BROSWAYè un brand di gioielleria e orologeria che fa parte del gruppo Bros Manifatture (Pianegonda, Rosato, Brosway, S'Agapo, Bros cinturini, Dhiva packaging).

Fondato nel 2002, il marchio si distingue per i suoi gioielli dalla forte personalità, dai profondi significati e dall'inconfondibile design italiano.

Presente in più di 30 paesi nel mondo, Brosway opera una distribuzione selettiva attraverso corner, shop in shop e i più importanti wholesaler a livello internazionale.

02/02/2024

News ed Aggiornamenti