Calendario Polizia 2021 per l'UNICEF
2 minuti di lettura
Anche quest’anno, Polizia di Stato ha rinnovato il suo impegno a sostegno dell’UNICEF destinando il ricavato della vendita del Calendario 2021 all’azione dell’UNICEF in risposta all’emergenza COVID-19 in Italia e nel mondo.
Dal 6 novembre sarà possibile ordinare la propria copia sul sito regali.unicef.it oppure recandosi presso la propria Questura di riferimento per verificare la disponibilità in loco. Il prezzo dei calendari è rimasto invariato: 6 € per l’edizione da tavolo e 8 € per quella da parete.
«La collaborazione ultraventennale con la Polizia di Stato ha permesso negli anni di raccogliere oltre 2,8 milioni di euro a sostegno di progetti UNICEF: a tutela della salute, protezione dell’infanzia, lotta contro sfruttamento e traffico dei minorenni. Siamo grati alla Polizia di Stato per avere scelto di destinare i ricavati delle vendite del calendario 2021 ai progetti per fronteggiare le situazioni di disagio minorile conseguenti all’emergenza da COVID-19 e a supporto della risposta dell’UNICEF a questa emergenza», ha dichiarato la Vice Presidente dell’UNICEF Italia Carmela Pace.
Il Calendario 2021 celebra il 40° anniversario della Legge 121 del 1981 che ha profondamente riformato l’Amministrazione della pubblica sicurezza e istituito la Polizia di Stato. Confermata anche quest’anno la scelta di destinare una parte dei fondi al Piano di assistenza “Marco Valerio”, riservato ai figli dei dipendenti della Polizia di Stato affetti da patologie croniche.
29 dicembre 2020: si rende noto che al momento tutti i calendari da parete e da tavolo 2021 della Polizia di Stato sul sito regali.unicef.it sono esauriti. VI preghiamo di controllare questa pagina e il sito regali.unicef.it da metà gennaio 2021 per verificare se nuove copie saranno disponibili.