"Can you smile for me?" A Brindisi la mostra di Giammarco Sicuro, mentre ricorre il secondo anniversario della guerra in Ucraina
2 minuti di lettura
“Can you smile for me?”, la mostra fotografica realizzata da Giammarco Sicuro per l'UNICEF Italia, sarà esposta presso il Castello Dentice di Frasso di Carovigno (Brindisi) dal 24 febbraio al 15 marzo.
L’inaugurazione si terrà proprio sabato 24 febbraio, giorno in cui ricordiamo il secondo anniversario dello scoppio della guerra in Ucraina, alle ore 17:30. Saranno presenti il fotoreporter Giammarco Sicuro, Raffaele Romano, Presidente del Comitato provinciale UNICEF di Brindisi, Massimo Lanzilotti, Sindaco di Carovigno, Alessandro Leoci, Consigliere della Regione Puglia, Sabrina Franco, Assessore alla Cultura del Comune di Carovigno e Anna Cinti, Presidente dell’Ets Le Colonne, ente gestore del Castello.
Modererà l’incontro lo speaker radiofonico Aldo Malorzo.
Myanmar, Perù, Bolivia, India, Nepal, Brasile, Oman, Tagikistan, soltanto alcuni tra i paesi visitati, con un focus principale su tre grandi emergenze: l’Afghanistan, l’Ucraina e la Cisgiordania.