Costantino della Gherardesca testimonial della campagna "100% Vacciniamoli tutti"

2 minuti di lettura

13/05/2014

“Ogni 20 secondi muore un bambino. Ogni 20 secondi deve suonare un campanello d’allarme. Sono convinto che insieme all’UNICEF possiamo raggiungere ogni bambino. Raggiungere il 100%. Vacciniamoli tutti” con queste parole l'attore e conduttore televisivo Costantino della Gherardesca ("Pechino Express", "Boss in incognito") ha aderito – con un videomessaggio realizzato appositamente -  alla campagna internazionale dell’UNICEF “100% Vacciniamoli tutti”

Nel video Costantino della Gherardesca, per la prima volta testimonial dell’UNICEF, fa suonare il piccolo campanello, simbolo della campagna, e invita tutti a una grande mobilitazione per raccogliere fondi e salvare fino all’ultimo bambino, anche il più difficile da raggiungere, che rischia la vita per malattie prevenibili con un vaccino.
   
Con questo messaggio l’UNICEF vuole lanciare l’appuntamento per l’evento pubblico che si terrà a Roma il 16 maggio (con inizio alle h. 12) presso la Galleria Colonna, con la presenza di Costantino e di altri volti noti dello spettacolo e di personalità UNICEF.

Nel corso dell’evento verrà presentanto il il rapporto “Vaccini salvavita” incentrato sull’impegno dell’UNICEF nelle campagne di vaccinazione per la salute dei bambini in tutto il mondo.

La campagna internazionale “100% Vacciniamoli tutti” è stata lanciata dall’UNICEF per sostenere gli interventi di immunizzazione in 8 Stati di Asia e Africa in cui si verifica oltre un quarto della mortalità infantile nel mondo: Afghanistan, Angola, Repubblica Democratica del Congo (RDC), Ciad, Nigeria, Pakistan, Sud Sudan e Yemen. In questi paesi circa sei milioni di bambini non sono ancora vaccinati. Molti di essi vivono in zone remote, senza accesso ai servizi sanitari di base a causa di conflitti, povertà, mancanza di un sistema sanitario o tensioni sociali.

L’obiettivo della Campagna è di sconfiggere la polio ed estendere al 100% dei bambini le vaccinazioni di routine entro il 2017. 

Alla campagna "100% Vacciniamoli tutti" stanno aderendo molti nomi importanti del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura.  

13/05/2014

News ed Aggiornamenti