Energizer Night Run, 6.000 in strada per aiutare l'UNICEF

2 minuti di lettura

16/06/2013


Un fiume di luci ha attraversato il centro di Milano nella serata di sabato 15 giugno per contribuire ad aiutare l'UNICEF nella lotta alla mortalità infantile nel mondo: parliamo della Energizer Night Run for UNICEF, la corsa notturna non competitiva che con questa seconda edizione bissa e raddoppia il successo dello scorso anno. 

Il numero di runner di ogni età che ha percorso i 5 chilometri del percorso intorno a Parco Sempione è infatti due volte più alto (6.000 partecipanti) rispetto all'edizione 2012: numero che consente di totalizzare con le sole iscrizioni (al netto delle donazioni aggiuntive) circa 60.000 euro in favore della campagna UNICEF "Vogliamo Zero".

Un traguardo importante raggiunto grazie a Energizer, che ha ideato la corsa, ai corridori e alle centinaia di volontari che hanno lavorato insieme per realizzare quest’iniziativa. 

Un grazie che va anche agli sponsor che hanno "inventato" premi originali e simpatici per alcuni dei partecipanti, certamente non i più....veloci nel tagliare il traguardo:

  • EasyJet (altra azienda protagonista di iniziative solidali a fianco dell'UNICEF) ha premiato l’iscritto più giovane (vedi foto) con un voucher per un volo a Londra per 2 adulti e 2 bambini.
  • Saturn ha premiato invece il corridore più simpatico, quello che ha corso con un sorriso illuminante con un easygift da 250€ 
  • Radio R101, emittente partner dell’evento, ha premiato il 101° classificato con gadget e…onore!

La premiazione di Lorenzo, 10 mesi, il più giovane corridore iscritto alla Energizer Night Run 2013 - ©valentinabersiga. Clicca sulla foto per ingrandirla.

La premiazione di Lorenzo, 10 mesi, il più giovane corridore iscritto alla Energizer Night Run 2013 - ©valentinabersiga. Clicca sulla foto per ingrandirla.

La corsa ha regalato a tutti una running experience indimenticabile: avvolti dal buio della sera, ma illuminati dalle torce Energizer e dalla passione per lo sport e la solidarietà. 

Ti aspettiamo per l’edizione 2014…perché anche correndo possiamo arrivare a zero!

16/06/2013

News ed Aggiornamenti