Groupalia per UNICEF
2 minuti di lettura
Per il secondo anno consecutivo Groupalia sostiene l’UNICEF e le campagne a tutela dei diritti dell’infanzia che portiamo avanti in oltre 190 paesi nel mondo
Grazie a Groupalia ed ai suoi utenti, dal 2010 ad oggi sono stati raccolti in favore dell’UNICEF oltre 40.000 euro per i programmi di lotta alla malnutrizione in Guinea Bissau.
In occasione del Natale, Groupalia rinnova il suo impegno a favore dell’UNICEF ospitando sul proprio sito una campagna di raccolta fondi a favore dei programmi di lotta alla malnutrizione nei Paesi in Via di Sviluppo.
Per salvare la vita di un bambino malnutrito bastano tre bustine al giorno di alimenti terapeutici per circa otto settimane. Sono confezioni così facili da usare che un bambino può mangiarle da solo, senza bisogno di assistenza o ricovero ospedaliero.
Nei paesi in via di sviluppo la malnutrizione colpisce oltre 200 milioni di bambini sotto i 5 anni ed è ancora oggi uno dei principali fattori che ne causa la morte. La distribuzione di alimenti terapeutici rappresenta l’intervento più semplice, a basso costo e ad alto impatto in grado di salvare milioni di vite e assicurare risultati su larga scala. L’UNICEF è il principale fornitore di alimenti terapeutici nei paesi in cui la malnutrizione infantile è più grave e diffusa
Spendendo 6, 12 o 25 euro su Groupalia nei giorni 25 e 26 dicembre 2012, gli utenti possono donare alimenti terapeutici per la cura e il trattamento di bambini malnutriti.