I giocatori del Cagliari Calcio e i vigili del Fuoco del comando di Cagliari consegnano i ‘Regali sospesi’ UNICEF di Clementoni ai bambini ospiti all’ARNAS G. Brotzu
3 minuti di lettura
Oggi a Cagliari presso il presidio ospedaliero San Michele dell'ARNAS G. Brotzu, nel reparto di Pediatria diretto dal Dr. Maurizio Zanda, si è tenuta la speciale consegna dei Regali sospesi UNICEF realizzati da Clementoni. Erano presenti alla consegna i giocatori del Cagliari Calcio Tommaso Augello, Andrea Petagna e Simone Aresti, il Corpo dei Vigili del Fuoco del Comando di Cagliari con il Comandante VVF Regione Sardegna Ing. Maria Pannuti, Giuseppe Masnata Presidente regionale dell'UNICEF Sardegna, Paolo Ligas, Presidente provinciale dell'UNICEF Cagliari e per l'Arnas il Direttore Generale dott.ssa Agnese Foddis, il Direttore Sanitario dott. Raimondo Pinna e il Direttore Amministrativo dott. Ennio Filigheddu.
I Regali sospesi sono "speciali cofanetti regalo" creati da Clementoni e illustrati dallo street artist romano Merioone, dedicati al tema dei diritti dell'infanzia. Ogni cofanetto, realizzato con materiali di riciclo, contiene: pennarelli, un activity book, un puzzle e un gioco memo, e consentirà ai bambini ospiti presso le strutture ospedaliere di trascorrere dei momenti di gioco, svago e socializzazione e allo stesso tempo garantirà a tanti bambini in difficoltà nel mondo di accedere a un'istruzione di qualità.
È possibile sostenere la campagna dell'UNICEF, ideata dai giovani volontari YOUNICEF, a fronte di un contributo minimo di 10 euro e destinare così un "Regalo sospeso" realizzato da Clementoni effettuando una donazione presso i Comitato locali UNICEF e on line sul sito unicef.it/regalo sospeso. Le donazioni andranno a sostenere i programmi dell'UNICEF a favore dell'istruzione di bambine e bambini nei paesi in via di sviluppo. I Regali sospesi saranno consegnati dai volontari del gruppo YOUNICEF a 2.500 bambini ospiti di strutture ospedaliere e case famiglia in Italia.
Clementoni
Nel 2023 festeggia un compleanno importante, sono infatti passati 60 anni da quel primo gioco da tavolo - "La Tombola della Canzone" ispirata al Festival di Sanremo - che nel 1963, a Recanati, ha dato il via all'azienda oggi leader nell'ideazione e produzione di giocattoli.
Clementoni è un'importante e consolidata realtà industriale, fieramente italiana, fortemente orientata verso i mercati esteri.
Con 28 milioni di giochi di cui il 90% prodotti a Recanati e venduti all'anno in oltre 83 Paesi nel mondo, Clementoni è alfiere del Made in Italy in Europa e nel Mondo.