IKEA dona 110.000 coperte per i bambini di Siria e Uganda

2 minuti di lettura

06/05/2013

Francesco Totti con la maglia dell'UNICEF

La Fondazione IKEA, da molti anni partner dell'UNICEF, ha deciso di venire incontro al pressante appello umanitario dell’UNICEF in favore dei bambini più vulnerabili, donando 110.000 coperte per i bambini vittime della guerra

Le coperte saranno distribuite ai bambini che vivono nei campi profughi di Giordania e Uganda e, in Siria, ai neonati che vengono portati per le visite negli ospedali e negli ambulatori.

Le coperte donate dalla Fondazione provengono dalla gamma dei prodotti IKEA, e saranno trasportate fino ai Paesi di destinazione, dove l'UNICEF le prenderà in consegna per la distribuzione finale.

In Giordania, 35.000 coperte per bambini saranno distribuite a tutti i rifugiati siriani di età compresa tra 0 e 2 anni che giungono nei campi profughi allestiti nel nord del paese. In questa zona desertica le temperature sono ancora molto rigide, e anche d'estate, di notte, le coperte sono necessarie per tenere al caldo i neonati e i bambini più piccoli.

In Siria, 50.000 coperte saranno distribuite ai neonati e ai bambini che vengono visitati in ospedali e in altri centri sanitari in 5 città, tra cui Aleppo e Homs.

Altre 25.000 coperte saranno consegnate ai bambini tra 3 e 15 anni di età nei campi profughi dell'Uganda meridionale, dove affluiscono rifugiati dalla confinante Repubblica Democratica del Congo, paese tormentato da una guerra che ha prodotto finora 2,6 milioni di sfollati. Si stima che il conflitto possa avere un impatto negativo sul 60% dei bambini.

Per conoscere meglio il costante impegno di IKEA a fianco dell'UNICEF visita www.unicef.it/ikea
  

Come puoi aiutare i bambini nella Siria 

 Anche tu puoi contribuire a salvare la vita dei bambini con una donazione online oppure con uno degli altri modi per donare:

bollettino di c/c postale numero 745.000, intestato a UNICEF Italia, specificando la causale “Emergenza Siria”  
carta di credito online sul nostro sito oppure telefonando al Numero Verde UNICEF 800 745 000
bonifico bancario sul conto corrente intestato a UNICEF Italia su Banca Popolare Etica: IBAN IT51 R050 1803 2000 0000 0510 051, specificando la causale “Emergenza Siria"
- donazione presso il Comitato UNICEF della tua città (trova qui quello più vicino a te)

06/05/2013

News ed Aggiornamenti