Il 26 novembre in edicola il calendario dell'Avvento di Corriere della Sera per UNICEF
3 minuti di lettura
Torna in edicola dal 26 novembre, per una settimana, lo speciale calendario dell’Avvento di Corriere della Sera per UNICEF, con il sostegno di Banor, società di gestione patrimoniale e consulenza indipendente, quest’anno dedicato ai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile adottati dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU come impegno globale per porre termine alla povertà e costruire una comunità internazionale più equa e solidale entro il 2030.
Con 1 solo euro di contributo, i lettori potranno donare ai propri bambini e ragazzi un Calendario dell’Avvento allegro e istruttivo e fornire un aiuto indispensabile ai bambini che soffrono di malnutrizione. Un problema che colpisce oltre 149 milioni di bambini sotto i 5 anni per la malnutrizione cronica e 45,4 milioni per la malnutrizione acuta.
I fondi raccolti dal Calendario dell’Avvento 2021 di Corriere della Sera andranno infatti a sostenere i programmi UNICEF contro la malnutrizione infantile attraverso la donazione, per ogni calendario, di un pacco di biscotti ad alto valore energetico ai bambini dei Paesi dove l’UNICEF opera.
Attraverso le coloratissime caselle e un linguaggio semplice, il Calendario dell’Avvento 2021 accompagnerà giorno dopo giorno per tutto il mese grandi e piccini alla scoperta degli obiettivi comuni per ottenere un futuro migliore e più sostenibile per tutti, attraverso un corretto sviluppo economico e sociale che tuteli i diritti al cibo, all’acqua e all’energia, all’istruzione, alla salute al lavoro e contro la fame e la povertà, una crescita economica inclusiva e sostenibile a salvaguardia di persone e ambiente, l'uguaglianza sociale e di genere, la giustizia e la pace. Per essere protagonisti consapevoli di questi improrogabili cambiamenti, ma anche per chiedere ad adulti e istituzioni di rispettare gli importanti impegni presi.
“Per il secondo anno Corriere della Sera sostiene l’operato di UNICEF nell’importante campagna a favore dei bambini malnutriti, attraverso uno speciale Calendario dell’Avvento etico e istruttivo, quest’anno dedicato agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU per un futuro più equo. Un tema fondamentale, a cui tutti noi, grandi o piccini, siamo chiamati a contribuire.” - spiega il direttore Luciano Fontana - “Un sostegno concreto e condiviso dai nostri lettori, che con l’acquisto dell’edizione 2020 hanno permesso a UNICEF di fornire una terapia salva vita e un futuro all’insegna di una crescita sana a 600 bambini affetti da malnutrizione acuta.”
“Siamo molto grati al Corriere della Sera e a Banor per aver deciso anche quest’anno, in cui celebriamo i 75 anni di attività, di sostenere l’UNICEF e i suoi programmi di lotta contro la malnutrizione infantile” - dichiara Carmela Pace, Presidente dell’UNICEF Italia - “La malnutrizione ogni anno è concausa della morte di milioni di bambini in tutto il mondo. Noi dell’UNICEF siamo impegnati per garantire un’alimentazione adeguata e utile al loro sviluppo.”
“Banor è molto orgogliosa di poter sostenere anche quest’anno il Calendario dell’Avvento del Corriere della Sera, un’iniziativa che permette a tutti, con un piccolo contributo, di unirsi all’importantissimo progetto di lotta contro la mortalità infantile di UNICEF” - afferma Giacomo Mergoni, Amministratore Delegato di Banor Capital.
L’iniziativa è sostenuta da una campagna di comunicazione, realizzata da Hi! Comunicazione, pianificata sulle testate del gruppo Cairo-RCS, su Famiglia Cristiana, Italia Oggi e Milano Finanza, e con spot su Radio 24, Radio Italia, Radio Popolare e sulle radio Mediaset, oltre che attraverso newsletter dedicate.
Con 1 solo euro di contributo, i lettori potranno donare ai propri bambini e ragazzi un Calendario dell’Avvento allegro e istruttivo e fornire un aiuto indispensabile ai bambini che soffrono di malnutrizione. Un problema che colpisce oltre 149 milioni di bambini sotto i 5 anni per la malnutrizione cronica e 45,4 milioni per la malnutrizione acuta.
I fondi raccolti dal Calendario dell’Avvento 2021 di Corriere della Sera andranno infatti a sostenere i programmi UNICEF contro la malnutrizione infantile attraverso la donazione, per ogni calendario, di un pacco di biscotti ad alto valore energetico ai bambini dei Paesi dove l’UNICEF opera.
Attraverso le coloratissime caselle e un linguaggio semplice, il Calendario dell’Avvento 2021 accompagnerà giorno dopo giorno per tutto il mese grandi e piccini alla scoperta degli obiettivi comuni per ottenere un futuro migliore e più sostenibile per tutti, attraverso un corretto sviluppo economico e sociale che tuteli i diritti al cibo, all’acqua e all’energia, all’istruzione, alla salute al lavoro e contro la fame e la povertà, una crescita economica inclusiva e sostenibile a salvaguardia di persone e ambiente, l'uguaglianza sociale e di genere, la giustizia e la pace. Per essere protagonisti consapevoli di questi improrogabili cambiamenti, ma anche per chiedere ad adulti e istituzioni di rispettare gli importanti impegni presi.
“Per il secondo anno Corriere della Sera sostiene l’operato di UNICEF nell’importante campagna a favore dei bambini malnutriti, attraverso uno speciale Calendario dell’Avvento etico e istruttivo, quest’anno dedicato agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU per un futuro più equo. Un tema fondamentale, a cui tutti noi, grandi o piccini, siamo chiamati a contribuire.” - spiega il direttore Luciano Fontana - “Un sostegno concreto e condiviso dai nostri lettori, che con l’acquisto dell’edizione 2020 hanno permesso a UNICEF di fornire una terapia salva vita e un futuro all’insegna di una crescita sana a 600 bambini affetti da malnutrizione acuta.”
“Siamo molto grati al Corriere della Sera e a Banor per aver deciso anche quest’anno, in cui celebriamo i 75 anni di attività, di sostenere l’UNICEF e i suoi programmi di lotta contro la malnutrizione infantile” - dichiara Carmela Pace, Presidente dell’UNICEF Italia - “La malnutrizione ogni anno è concausa della morte di milioni di bambini in tutto il mondo. Noi dell’UNICEF siamo impegnati per garantire un’alimentazione adeguata e utile al loro sviluppo.”
“Banor è molto orgogliosa di poter sostenere anche quest’anno il Calendario dell’Avvento del Corriere della Sera, un’iniziativa che permette a tutti, con un piccolo contributo, di unirsi all’importantissimo progetto di lotta contro la mortalità infantile di UNICEF” - afferma Giacomo Mergoni, Amministratore Delegato di Banor Capital.
L’iniziativa è sostenuta da una campagna di comunicazione, realizzata da Hi! Comunicazione, pianificata sulle testate del gruppo Cairo-RCS, su Famiglia Cristiana, Italia Oggi e Milano Finanza, e con spot su Radio 24, Radio Italia, Radio Popolare e sulle radio Mediaset, oltre che attraverso newsletter dedicate.