Il Calendario Polizia 2024 per l'UNICEF

2 minuti di lettura

13/11/2023

Anche quest'anno, La Polizia di Stato è al fianco dell'UNICEF. Il ricavato della vendita del Calendario 2024 sarà destinato a sostegno dell'azione che l'UNICEF sta svolgendo in Nigeria per garantire a ogni bambina e bambino un'istruzione di qualità e la promessa di un futuro migliore.

Il lavoro dell'UNICEF nel paese prevede l'attuazione di diverse azioni in grado di garantire l'accesso all'istruzione ai bambini e soprattutto alle bambine più emarginate che vivono nelle zone a nord della Nigeria.

Grazie al programma dell'UNICEF, oltre 1,5 milioni di ragazze sono state iscritte a scuola, permettendo loro, e ai bambini coinvolti, di migliorare le proprie competenze di base attraverso la formazione di circa 67 mila insegnanti.
Sarà possibile acquistare i calendari, fino a esaurimento scorte dal 13 novembre sul sito regali.unicef.it:
Dal 27 novembre, nella sola versione da parete, nello Store UNICEF Italia su Amazon 
In alternativa è possibile recarsi presso la propria Questura di riferimento per verificare la disponibilità in loco.
Il prezzo dei calendari è rimasto invariato: 6 € per l'edizione da tavolo e 8 € per quella da parete.

Anche quest'anno una parte dei fondi sarà destinata al Piano di assistenza "Marco Valerio", riservato ai figli dei dipendenti della Polizia di Stato affetti da patologie croniche.

Il Calendario 2024 è stato realizzato grazie agli scatti fotografici di Massimo Sestini che raccontano la bellezza italiana nella sua interezza attraverso l'impegno e la dedizione delle donne e degli uomini in divisa.

13/11/2023

News ed Aggiornamenti