Il calendario Polizia 2025 per l’UNICEF
2 minuti di lettura
Anche nel 2025 la Polizia di Stato rinnova il suo impegno a fianco dell’UNICEF per il 25° anno consecutivo. Il ricavato delle vendite del Calendario 2025 contribuirà a sostenere le attività che l’UNICEF porta avanti nelle emergenze, per garantire a ogni bambino e bambina un'istruzione di qualità e la speranza di un futuro migliore.
Oggi, sono circa 35 milioni i bambini costretti a fuggire dalle loro case. Quasi la metà dei rifugiati in età scolare non ha accesso all'istruzione. Per questo, l’UNICEF distribuisce in tutto il mondo i kit studio "School in a Box", che forniscono tutto il materiale necessario per un anno scolastico, come libri, quaderni, penne, e materiale didattico specifico. Ogni kit è progettato per essere facilmente trasportabile e facilmente utilizzabile anche in situazioni di emergenza, come rifugi o campi profughi, per garantire che l’istruzione possa proseguire anche nelle condizioni più difficili. "School in a Box" rappresenta così una risorsa fondamentale per non interrompere l'educazione di bambini che, altrimenti, sarebbero costretti a rinunciare al loro diritto a imparare.
A partire dall'11 novembre, sarà possibile acquistare il calendario, sia nella versione da parete che da tavolo, attraverso Amazon, nel negozio ufficiale dell'UNICEF, fino ad esaurimento scorte. Puoi acquistarlo al seguente link: Calendario UNICEF 2025 su Amazon.
In alternativa, è possibile verificare la disponibilità presso la propria Questura locale. I calendari sono in vendita al prezzo di 6 € per l’edizione da tavolo e 8 € per quella da parete. Anche quest’anno, parte del ricavato sarà destinato al Piano di assistenza Marco Valerio, a favore dei figli dei dipendenti della Polizia di Stato con patologie croniche.
Il Calendario 2025 vede protagonisti i volti e gli sguardi delle donne e degli uomini della Polizia di Stato, immortalati dal fotografo Eolo Perfido con la tecnica della “fotografia di strada” mentre svolgono il loro quotidiano servizio a favore della comunità.