Il mondo del calcio con lega serie A scende in campo per l'UNICEF
2 minuti di lettura
Il mondo del calcio scende ancora una volta a fianco dell'UNICEF e dei bambini più vulnerabili: in occasione della 17a Giornata di campionato la Lega Serie A sosterrà in tutti gli stadi e nella comunicazione la campagna UNICEF di raccolta fondi con numero solidale 45525, per curare e proteggere i bambini in tutto il mondo dalla malnutrizione e dalle emergenze. In tutti gli stadi sarà trasmesso sui maxi-schermi il video dell'iniziativa, mentre in televisione, in Italia e all'estero, andrà in onda una grafica dedicata al momento del sorteggio del campo tra i due Capitani.
Lo slogan della giornata sarà: "Salva i bambini malnutriti, dona ora al 45525 o su unicef.it".
Secondo l'UNICEF, nel mondo sono oltre 148 milioni i bambini colpiti da malnutrizione cronica, ovvero più del 22% dei bambini sotto i 5 anni a livello globale. Altri 45 milioni sono colpiti da malnutrizione acuta, di cui 13,7 milioni sono colpiti in forma grave, e rischiano di morire se non ricevono cure immediate. In alcuni paesi, il peso della malnutrizione si somma a quello delle emergenze causate da catastrofi naturali e conflitti.
L'UNICEF ringrazia la Lega Serie A per il sostegno alla campagna di raccolta fondi e per aver condiviso spazi di comunicazione negli stadi con l'invito a donare al 45525 o sul sito
Per aiutare i bambini malnutriti e colpiti dalle emergenze, è possibile donare tramite il numero solidale 45525 con un semplice SMS dal proprio telefono cellulare o con una chiamata da rete fissa:
- 2 euro al 45525 con SMS inviato da cellulare WINDTRE, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali;
- 5 e 10 euro al 45525 con chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali;
- 5 euro al 45525 con chiamata da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile.
E' possibile inoltre donare tramite il sito www.unicef.it