In ricordo di Eleonora Baltolu
1 minuto di lettura
Siamo profondamente addolorati per la prematura scomparsa della nostra cara Eleonora Baltolu, che dal 2014 faceva parte del Consiglio Direttivo dell’UNICEF Italia, contribuendo attivamente a numerose iniziative per costruire un mondo migliore per le bambine e i bambini.
Tutti noi volontari, dipendenti e collaboratori dell’UNICEF Italia ci stringiamo con sentito affetto alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutti coloro che l’hanno conosciuta e apprezzata. La dolorosa scomparsa di Eleonora ci lascia sgomenti e apre un grande vuoto nella nostra comunità.
Laureata in Scienze dell'Educazione degli adulti e della formazione continua all'Università degli Studi di Sassari, Eleonora ha trovato nella sua passione per l'istruzione e nell’insegnamento della Filosofia e delle Scienze Umane una sintesi del suo impegno nel volontariato.
Aveva iniziato la sua attività di volontariato nel 2007 con il Comitato UNICEF di Sassari, dimostrando un impegno costante e appassionato, che è cresciuto nel corso degli anni.
Come pedagogista si è impegnata in progetti di educazione e formazione di minori a rischio e in condizioni di disagio o con disturbi cognitivi ed è stata formatrice specifica di volontari impegnati nel Servizio Civile e per i CUMES dell’UNICEF Italia.
Cara Eleonora, rimarrai sempre nei nostri cuori.