Sostenere le famiglie: importanza e ruolo della rete. A Trento il 14 novembre il XVI incontro della Rete Baby Friendly
2 minuti di lettura
Si svolgerà a Trento il prossimo 14 novembre il XVI Incontro della Rete Baby Friendly, dal titolo “Sostenere le famiglie: importanza e ruolo della rete” organizzato dall’UNICEF Italia, Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento e la Provincia Autonoma di Trento. Sarà un’occasione per riflettere sulla promozione della Nurturing Care e confrontarsi sulle strategie e sulle risorse utili ad accompagnare e sostenere famiglie, operatrici e operatori.
La tavola rotonda della mattinata darà voce ai genitori e ai professionisti delle reti territoriali che si occupano di sostegno alla genitorialità e all’allattamento. Quella del pomeriggio presenterà alcune esperienze di formazione utilizzando il nuovo approccio di verifica delle competenze.
L’evento, aperto a tutti i gruppi di interesse, è stato accreditato ECM e l’iscrizione è gratuita per favorire la massima partecipazione.
Per partecipare: l'scrizione obbligatoria, a titolo gratuito, è online su ECM Trento. L’accesso richiede la registrazione obbligatoria sul portale https://www.ecmtrento.it/jsp/index.jsp selezionando il link “registrati” posto nell’area di libero accesso del portale.
Le credenziali consentono di accedere alla sezione “Offerta formativa” dove effettuare l’iscrizione al convegno ricercando il codice ECM 12494.
In caso di bisogno di aiuto per l’iscrizione su ECM, scrivere a supportoecm@apss.tn.it
Si accettano iscrizioni fino ad esaurimento posti entro il 22 ottobre 2023. In presenza di iscrizioni superiori ai posti disponibili sarà data comunicazione dell’impossibilità a partecipare ai singoli.