La Pigotta dei Sindaci
1 minuto di lettura
Con una Pigotta dell'UNICEF le Amministrazioni Comunali possono festeggiare l'arrivo di un nuovo nato, salvando la vita a un bambino di un paese lontano attraverso un kit salvavita.
L'iniziativa si chiama "Per ogni bambino nato un bambino salvato", e consente all'Amministrazione Comunale, con un contributo di 20 euro, di adottare una Pigotta, la bambola di pezza dell'UNICEF, ogni qualvolta un bambino nasce e viene registrato all'anagrafe.
La Pigotta viene regalata al nuovo nato e la donazione aiuterà a crescere sano un bambino in un'altra parte del mondo, grazie alla somministrazione di un kit salvavita composto da vaccini, dosi di vitamina A, kit ostetrico per un parto sicuro, antibiotici e una zanzariera antimalaria.
La Pigotta dell'UNICEF diventa così un simpatico gesto di benvenuto a un nuovo cittadino e alla sua famiglia, e nello stesso tempo un importante e concreto atto di solidarietà.
L'UNICEF rilascia all'Amministrazione Comunale un attestato di adesione e di ringraziamento e locandine per comunicare ai cittadini l'iniziativa. Ai genitori invece l'UNICEF invia una lettera di felicitazioni per l'arrivo del loro bambino nato sotto il segno della solidarietà.