La rassegna culturale "Musica in Castello" sostiene i bambini nelle emergenze

2 minuti di lettura

10/07/2024

Musica in Castello, rassegna culturale estiva a ingresso libero nata nel 2003 per iniziativa del fondatore e Direttore Artistico – Enrico Grignaffini – mosso dal desiderio di promuovere eventi di musica, arte, cultura, teatro, comicità e danza ad ingresso libero nei comuni ospitanti. Castelli del Ducato è partner del territorio e sul territorio con esperienze da vivere ed una scontistica dedicata presentando il depliant 2024 di Musica in Castello.

Nel tempo Musica in Castello ha coinvolto un pubblico sempre più numeroso. Negli anni sono nate anche “rassegne nella rassegna” come Libri in Castello – dedicata alla letteratura contemporanea – Jazz in Castello – che offre una selezione di grandi musicisti jazz internazionali – Storie in Castello – dedicato al teatro per ragazzi e non solo e Teatro in Castello – per scoprire il panorama teatrale contemporaneo.
 
Intenso il programma di eventi, concerti, spettacoli che riempiono le piazze, i parchi, i palazzi e i Castelli del Ducato, e non solo. 

Grazie ai contributi dei Comuni che ospitano gli eventi e degli sponsor privati, gli spettacoli sono tutti ad ingresso libero.

A sostegno della campagna dell'UNICEF "Bambini nelle emergenze"

In tutto 40 appuntamenti in luoghi magici e suggestivi, teatro di incontri con artisti in grado di dischiudere mondi, suggerire visioni del futuro, riflettere sul presente e raccontare il passato, attraverso dialoghi arricchenti, divertenti e irripetibili, che conferiscono alla rassegna il suo carattere di full immersion di enorme varietà stilistica.
 
Quest'anno Musica in Castello ha deciso di sostenere la campagna dell'UNICEF "Bambini nelle emergenze". Sarà prevista prevedendo una serata speciale il 28 agosto con l'evento "Can you smile for me? I bambini nelle emergenze – L’infanzia “sperduta” nelle zone più colpite da guerre, calamità e carestie". Un itinerario di parole e immagini composto da oltre ottanta scatti, realizzati dall’inviato speciale della Rai e fotoreporter Giammarco Sicuro. Una collezione che l’autore ha donato a UNICEF e raccolta in più dieci anni di lavoro in vari paesi del mondo, con volti e storie di bambini. Il racconto di Giammarco Sicuro sarà accompagnato dalla musica della pianista Rosita Piritore.

Qui la lista completa di tutti gli eventi: www.musicaincastello.it 

10/07/2024

News ed Aggiornamenti