Lavorare con l'UNICEF Italia
2 minuti di lettura
Il Comitato Italiano per l'UNICEF - Fondazione Onlus adotta con impegno politiche di gestione del capitale umano per sviluppare le competenze delle persone e per valorizzarne differenze e contributi individuali, promuovendo a tal fine tutte le condizioni organizzative che possano incentivare motivazione, cooperazione e il massimo rispetto degli individui al servizio della promozione dei diritti dell'infanzia
Lo staff del Comitato Italiano per l'UNICEF - Fondazione Onlus è formato da professionisti nei settori della raccolta fondi e del marketing sociale, della comunicazione e delle relazioni esterne, dell'advocacy, dell'educazione allo sviluppo e dell'amministrazione finanziaria e contabile.
Il personale è composto da dipendenti a tempo determinato e indeterminato, collaboratori, consulenti e dirigenti, il cui inquadramento economico e funzionale è regolato - come per molte altre Organizzazioni non governative italiane - dal Contratto nazionale del commercio.
Per conoscere la composizione del personale e i livelli retributivi, visita la pagina dedicata al nostro staff nel nostro Bilancio Sociale.
Come reclutiamo il nostro staff
L'UNICEF non è un ente pubblico, dunque non vi si accede per concorso.
L'integrazione nelle posizioni vacanti (vacancy) avviene tramite pubblicazione, su questo sito e su portali specializzati, delle vacancy per le posizioni ricercate.
La selezione finale viene effettuata dall'Ufficio per il capitale umano dell'UNICEF Italia a seguito di screening e preselezioni effettuate da agenzie specializzate nella ricerca di personale.
La scelta finale avviene dopo uno o più colloqui attitudinali, effettuati dall'Ufficio per il capitale umano dell'UNICEF Italia fra i candidati precedentemente selezionati.
Non sono presi in considerazione Curriculum VItae inviati direttamente all'organizzazione, con qualsiasi mezzo, al di fuori delle indicazioni riportate per le singole vacancy.