"MILK TEETH - Essere bambine in Afghanistan”. Sabato la presentazione del corto presso la Casa del Cinema di Roma

1 minuto di lettura

14/10/2024

In occasione del 50° anniversario dell’UNICEF Italia verrà presentato a Roma il corto "MILK TEETH - Essere bambine in Afghanistan” realizzato da un’idea di Alessandra Mastronardi e Giuseppe Carrieri.

Appuntamento il 19 ottobre alle ore 11:00 presso la Casa del Cinema, Largo Mastroianni 1, Roma.

Fatima ha 7 anni e, come molte bambine della sua età, sta vivendo un momento particolare della sua infanzia: sta perdendo i denti da latte. C'è però un fatto importante: Fatima non vuole assolutamente che le cadano. Se questo accadrà, infatti, significherà che sta crescendo e che molto presto sarà una donna, come le tante altre donne invisibili del suo paese: l’Afghanistan. Così escogita un piano per rimanere sempre una bambina, ma per farlo dovrà intraprendere un viaggio onirico fuori dal comune...

La giornata sarà introdotta dalla clip sul 50° anniversario dell’UNICEF Italia e si concluderà con il breve video “House of Terror” per sensibilizzare sul tema della violenza domestica sui minorenni che in Italia e in tutto il mondo subiscono una qualche forma di abuso, fisico, emotivo e sessuale.

14/10/2024

News ed Aggiornamenti