Nell'ambito delle "Officine UNICEF", una nuova iniziativa con tema il lavoro minorile
1 minuto di lettura
UNICEF Italia organizza un incontro, che si terrà online il 22 febbraio prossimo, dalle 11 alle 13, con titolo “Tutelare i diritti dei minorenni che lavorano”, cui parteciperà il Sottosegretario del Lavoro e delle Politiche Sociali, Claudio Durigon.
Gli interventi introduttivi saranno, oltre che del Sottosegretario, della Presidente UNICEF Italia, Carmela Pace e di Domenico Della Porta, Coordinatore dell’Osservatorio UNICEF per la prevenzione dei danni alla salute da lavoro minorile.
Durante l’incontro, verrà presentato, dal Responsabile scientifico del Laboratorio di sanità pubblica per l’analisi dei bisogni di salute delle comunità, Università degli Studi di Salerno, Francesco De Caro, il Report “Lavoro minorile, Valutazioni psicosociali”.
A seguire, una tavola rotonda composta da Istituzioni e Associazioni, in cui si discuterà del tema della salute lavoro dei minorenni in Italia. Alla tavola rotonda parteciperanno Alberto Zanobini, Presidente Associazione Ospedali Pediatrici Italiani, Rosario De Luca, Presidente Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e Andrea Tardiola, Direttore Generale INAIL.
I lavori saranno moderati da Andrea Iacomini, Portavoce UNICEF Italia.
E’ possibile iscriversi all’evento, compilando un form, presente a questo link:
https://form.jotform.com/230372428511348
Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per ulteriori informazioni, inviare una e-mail a: officine@unicef.it
Di seguito è possibile scaricare il programma completo dell’evento.
Officina UNICEF lavoro minoriledocx / 115 kb
Download