Termini e condizioni - Regali brosway
9 minuti di lettura
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA OCCASIONALE di BENI DONATI AL COMITATO ITALIANO PER L’UNICEF – FONDAZIONE ETS
1. Informazioni generali
1.1. Colui che utilizza il sito web agli indirizzi:
https://regali.unicef.it/speciale-regali/1043-3489-bracciale-brosway-per-l-unicef.html
https://regali.unicef.it/speciale-regali/410-bracciale-lucchetto-arg.html
https://regali.unicef.it/speciale-regali/408-bracciale-color-oro.html
https://regali.unicef.it/speciale-regali/411-bracciale-intrecciato-sanvalentino.html
(il “Sito”) e compie acquisti (il “Cliente”) accetta le presenti condizioni (le “Condizioni Generali”).
1.2. I prodotti presenti sul Sito e destinati alla vendita (i “Prodotti”) sono oggetti nuovi o usati di modico valore donati da terzi al Comitato Italiano per l’UNICEF – Fondazione ETS (“il Comitato” o “UNICEF Italia”), avente sede legale in Roma, Via Palestro 68, codice fiscale 01561920586, e da questo offerte ai sostenitori nell’ambito delle attività di raccolta fondi occasionali consentite dal vigente Statuto dell’ente e destinate al finanziamento delle finalità istituzionali del Comitato Italiano per l’UNICEF – Fondazione ETS.
2. Comunicazioni fra l’UNICEF Italia e il Cliente
2.1. Tutte le comunicazioni al Cliente saranno effettuate dall’UNICEF Italia, direttamente o tramite i suoi fornitori, all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente in fase di registrazione o in fase di acquisto. Eventuali modifiche a tale indirizzo dovranno essere senza indugio comunicate per iscritto al Comitato.
2.2. Il Cliente prende atto ed accetta che, per ragioni di sicurezza, non saranno effettuate spedizioni di Ordini indirizzati ad una casella postale o verso destinatari e/o indirizzi non identificabili.
3. Modalità di acquisto
3.1. Sono acquistabili tutti e solo i Prodotti presenti sul Sito, di cui è presente la Scheda Prodotto. In quest’ultima, si trovano le immagini fotografiche dei Prodotti, il loro prezzo, il materiale, il colore, le misure e/o la taglia e, in relazione agli oggetti usati, lo stato di usura e gli eventuali difetti.
3.2. Nonostante l’UNICEF Italia adotti misure ed accorgimenti volti ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei Prodotti, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche o di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer del Cliente. Di conseguenza, le immagini ed i colori dei Prodotti offerti in vendita potrebbero, in taluni casi, non corrispondere a quelli reali. Il Comitato non sarà pertanto responsabile dell’eventuale non corrispondenza delle immagini o dei colori dei Prodotti dovuta a tale ragione. Fermo quanto stabilito agli artt. 7 e 8, il Cliente deve tenere in conto che (i) alcuni Prodotti donati al Comitato e presenti sul sito, come evidenziato nella relativa Scheda prodotto, sono beni usati che, come tali, hanno i segni dell’usura ordinaria su cui il Comitato non assume alcuna responsabilità; (ii) non tutti i Prodotti donati al Comitato e presenti sul sito sono disponibili nella stessa quantità o in varie taglie, colori, modelli, ecc., in quanto si tratta di beni donati e, pertanto, in caso di reso, potrebbe non essere possibile provvedere alla sostituzione del Prodotto ordinato, laddove richiesta dal Cliente.
3.3. Il Cliente per eseguire ciascun Ordine relativamente ai Prodotti scelti deve seguire attentamente le istruzioni e le procedure disponibili sul Sito.
3.4 Il Cliente, al momento dell’inserimento del Prodotto nel carrello, conferma di aver letto ed accettato le presenti Condizioni generali. Il Cliente è tenuto a verificare l’esattezza del contenuto di ciascun Ordine prima di confermarlo, inserendo tutte le informazioni richieste dal Sito. Prima della conclusione di ciascun Ordine sarà richiesto al Cliente di confermare di aver letto e accettato il contenuto dell’Ordine. In caso di mancata accettazione del contenuto dell’Ordine e/o delle Condizioni Generali non sarà possibile concludere l’Ordine stesso.
3.5. Prima che il Cliente confermi l’Ordine, quest’ultimo potrà sempre essere modificato o corretto. L’Ordine confermato non sarà ulteriormente modificabile, ma solo annullabile fino al momento della consegna.
4. Prezzi e modalità di pagamento
4.1. I prezzi dei Prodotti indicati sul Sito sono espressi in Euro.
4.2. L’ammontare totale di ciascun Ordine includerà, altresì, i costi di spedizione calcolati secondo quanto specificato al successivo punto 6, “Costi di Spedizione”.
4.3. Il Comitato si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti offerti in vendita in qualsiasi momento e senza preavviso. Le modifiche avranno efficacia a partire dal momento della loro pubblicazione sul Sito, fermo restando che agli Ordini già confermati dal Cliente continueranno ad essere applicati i prezzi in vigore al momento della conclusione di ciascun Ordine.
4.4. Il pagamento del prezzo dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato esclusivamente a mezzo di carta di credito, tramite bonifico bancario o PayPal.
4.5. La conferma del buon esito di ciascun Ordine avrà luogo solo previa verifica dei dati della carta di credito ed a seguito della ricezione all’autorizzazione all’addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente ad effettuare l’addebito su detta carta di credito, oppure all’accredito del bonifico o del pagamento tramite Paypal.
4.6. I dati della carta di credito saranno gestiti con la massima riservatezza direttamente dal gestore del circuito. Il Comitato non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito. A tal proposito, il Comitato si riserva il diritto di cancellare la transazione e di annullare gli Ordini in caso di segnalazione di uso fraudolento delle carte di credito. Per garantire una maggiore sicurezza, potranno essere richiesti in qualsiasi momento ulteriori informazioni o documenti senza i quali, il Comitato si riserva il diritto di non accettare la transazione.
5. Consegna
5.1. Il Comitato si avvale di corrieri selezionati per effettuare la consegna. Si impegna comunque a fare tutto quanto nelle sue facoltà per inviare i Prodotti acquistati entro il termine indicato al momento dell’acquisto.
5.2. Se per qualsiasi motivo il Comitato, tramite i suoi fornitori, dovesse non essere in grado di rispettare il termine di consegna, il Cliente verrà informato e, trascorsi al massimo 14 giorni dalla data di consegna originariamente prevista, avrà la facoltà di scegliere se riprogrammare la consegna, oppure annullare l’Ordine, con conseguente rimborso dell'intero importo corrisposto.
6. Costi di spedizione
6.1. Le spese di spedizione saranno visualizzate, unitamente agli altri costi relativi all’acquisto, alla conclusione della procedura di compilazione di ciascun Ordine e precedentemente alla conferma dello stesso. La spedizione può avvenire solo in Italia.
6.2. Salvo che non sia diversamente specificato nell’Ordine, le spese di spedizione saranno addebitate al Cliente nell’ammontare di 6,50 per le spedizioni in tutta Italia.
7. Diritto di recesso. Resi
7.1. Il Cliente ha diritto di recedere, in tutto o in parte, da ciascun Ordine, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro e non oltre il termine di 14 giorni, decorrenti dal giorno della consegna dei Prodotti allo stesso o a persona, diversa dal vettore, dallo stesso indicata per il ricevimento. Decorso tale termine non sarà più possibile esercitare il recesso.
Il recesso può essere formalizzato compilando il modulo scaricabile on line e inviandolo tramite email al seguente indirizzo: ordini@unicef.it oppure inviando una email, raccomandata a.r.o pec, indirizzata a “Comitato Italiano per l’UNICEF – Fondazione ETS - Via Palestro 68, 00185 Roma, Telefono 800767655, email: ordini@unicef.it”,con il seguente contenuto:
“Con la presente io sottoscritto (NOME………………………………… COGNOME…………………………) notifico il recesso dal contratto di compravendita dei seguenti beni (……………………………………………………………………………………)
Ordinati il (……………………………………)/ricevuti il (……………………………..)
Nome del consumatore: ……………………………..
Indirizzo del consumatore: ……………………………………..
Firma del consumatore (solo se il modulo di recesso è notificato in versione cartacea)
Data_________________________”.
7.2. Per la procedura di reso, il Cliente deve contattare il Comitato all’indirizzo ordini@unicef.it, segnalando i dati necessari per il ritiro: nominativo, indirizzo, Prodotto da restituire e contatto. Entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta, il corriere incaricato comunicherà giorno e fascia oraria per il ritiro. I Prodotti devono essere restituiti nello stato e nell’imballaggio originario con l’etichetta attaccata e, ove presente, il cartellino.
7.3. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Comitato verificherà lo stato dei Prodotti resi. Qualora essi mostrino danni o evidenti segni di utilizzo non presenti al momento della Consegna, l’UNICEF Italia non accetterà tali Prodotti e li riconsegnerà al Cliente. In questo caso i costi per la nuova spedizione saranno a carico del Comitato.
7.4. Qualora invece non ricorrano le cause di cui al punto precedente, il Comitato provvederà al riaccredito degli importi corrispondenti all’intero valore dei Prodotti restituiti - al netto delle spese di spedizione - nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni da quando l’UNICEF Italia avrà avuto notizia della volontà di esercizio del recesso, fermo restando che l’UNICEF Italia potrà sospendere il rimborso fino alla restituzione dei Prodotti. In tal caso, il rimborso sarà effettuato entro 7 giorni dalla restituzione dei Prodotti al Comitato. Il rimborso sarà effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto.
7.5. Detti importi si considereranno rimborsati nei termini qualora vengano effettivamente riaccreditati con valuta non posteriore alla scadenza del termine di cui al punto precedente. Il Comitato non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile per i ritardi nell’effettivo riaccredito imputabili all’Istituto Bancario e/o gestore della carta di credito utilizzata per l’acquisto.
8. Garanzia
8.1. Quando il Prodotto oggetto di compravendita è un capo e/o accessorio e/o altro tipo di bene usato o nuovo da campionario, il Comitato non risponde dei difetti del Prodotto visibili nelle foto presenti nel Sito e/o indicati nella Scheda del Prodotto. Qualora il Cliente rilevi difetti ulteriori, avrà diritto a restituire i Prodotti difettosi. Tali Prodotti dovranno essere resi nello stato e nell’imballaggio originario con etichetta ed eventuale cartellino ancora attaccati. In questo caso otterrà il rimborso del prezzo pagato nei limiti e secondo le modalità indicate nei punti 7.4. e 7.5. In questo specifico caso, tuttavia, il rimborso cui ha diritto il Cliente sarà comprensivo anche del costo di spedizione.
8.2. Il Cliente decade dal diritto indicato nel punto precedente se non denuncia al Comitato il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui lo ha scoperto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dall’UNICEF Italia si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.
9. Autenticità dei Prodotti
9.1. Con l’acquisto del Prodotto il Cliente prende cognizione e accetta che, nel caso di beni donati al Comitato da persone fisiche, il processo di autenticazione del Comitato è interno e indipendente, in quanto si tratta di beni donati al Comitato e i Brand indicati sul Sito non sono coinvolti nell’autenticazione dei Prodotti e non si assumono alcuna responsabilità per i Prodotti acquistati da o tramite il Sito. Con l’acquisto del Prodotto il Cliente prende altresì cognizione ed accetta che, nel caso di beni donati al Comitato da società e/o altri enti titolari dei diritti sui Brand, i Brand sono invece coinvolti nell’autenticazione dei Prodotti. In ogni caso, i Brand, i cui Prodotti sono venduti nel Sito, non sono associati o affiliati al Comitato in alcun modo.
9.2. Il Comitato è sempre disponibile ad un’eventuale collaborazione con i Brand per rintracciare l’origine di articoli contraffatti.
10. Legge applicabile e controversie
10.1. Gli Ordini e le presenti Condizioni Generali sono disciplinati dal diritto italiano e saranno interpretati in base ad esso.
10.2. Per tutte le controversie relative agli Ordini e/o alle presenti Condizioni Generali sarà competente il Tribunale del luogo di domicilio o di residenza del Cliente in base alla legge applicabile, oppure, a scelta del medesimo, il Foro di Roma.
Brosway, modulo di recessopdf / 197 kb
Download