Totally Fantastaic: 170.000 euro raccolti nella prima cena di gala surreale targata Toiletpaper e NextGen UNICEF Italia
4 minuti di lettura
Si è tenuta a Milano, presso l’iconico club milanese Alcatraz, la prima edizione della cena “Totally FantASTAic”, una serata di gala irriverente e fuori dal comune nata dall’estro creativo di Toiletpaper, il duo artistico guidato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, in favore di Next Generation UNICEF Italia.
L’evento, condotto da Carolina Di Domenico e Pierluigi Pardo, ha visto un susseguirsi di sorprese che hanno coinvolto gli ospiti presenti in un’asta dal vivo - condotta da Cristiano De Lorenzo, Direttore di Christie’s Italia – surreale e indimenticabile.
Neanche il dress code della serata “Bid at your own risk” avrebbe potuto fare immaginare agli ospiti presenti che ad andare all’asta sarebbero stati gli stessi arredi su cui si erano da poco accomodati: fra i pezzi contesi della collezione Toiletpaper Home non sono infatti mancati i tavoli e le sedie presenti in sala.
Tra i protagonisti della serata Ghali, il noto cantante che, oltre ad esibirsi, si è messo in gioco durante l’asta con un lotto a lui dedicato e Anna Dello Russo, icona fashion che, a sorpresa, è uscita fuori da un armadio Toiletpaper Home indossando un pezzo unico, anch’esso battuto all’asta, creato apposta per l’occasione dal brand di moda The Attico.
A impreziosire la serata, la presenza e l’estro dello Chef Carlo Cracco, che ne ha curato la cena abbinata a una proposta di Fantini Vini. Il dopocena è stato accompagnato dal caffè Lavazza, dai prodotti di Engine e Sgrappa e dai soft drinks Organics di RedBull.
Tra gli ospiti presenti Anna Dello Russo, Diego Passoni, Federico Russo, Natasha Stefanenko, Matteo Pessina, Barbara D'Urso, Saturnino, Leonardo Maria Del Vecchio con Anna Castellini Del Vecchio, Umberta Beretta, Assessore Tommaso Sacchi, Stefano Boeri, Francesca Airoldi, Aldo Romeo Grimaldi, Altea Piersanti Fendi, Federica Formilli Fendi, Gaia Gozzi, Stefano Seletti.
“Non posso che ringraziare tutti coloro che hanno reso questa serata possibile, a partire da Maurizio Cattelan, PierPaolo Ferrari e tutto il team di Toiletpaper, dall’agenzia di ParideVitale e da tutti i ragazzi di NextGen, in particolare Vrinda Mehta Ferrari e Charley Vezza, perché ci hanno dimostrato che con la giusta creatività e ironia si riescono a portare grandi risultati. Siamo davvero grati a tutti gli ospiti che hanno contribuito a raggiungere questo incredibile risultato che permetterà all’UNICEF di proteggere migliaia di bambini, garantendo loro un futuro migliore” il commento di Paolo Rozera - Direttore Esecutivo UNICEF Italia.
“Ogni numero della rivista è una sorpresa ed è con questo spirito che durante la serata di ieri la nostra collezione Toiletpaper Home si è animata di amici e oggetti, stupendoci ancora una volta per aiutare l’impegno di UNICEF nel mondo.” Il racconto della serata di Maurizio Cattelan – Toilet Paper Magazine
Next Generation UNICEF Italia
Next Generation UNICEF Italia è una community di Under 45 che ha la missione di attivare il proprio networking e sfruttare i nuovi canali di comunicazione per dare vita a un sistema di raccolta fondi più dinamico, creando una rete di persone che agisca affinché vengano garantiti a tutti i diritti inviolabili quali il diritto alla protezione, alle cure, alla nutrizione, all’istruzione e formazione. Fare parte della community significa non solo condividerne i valori ma voler mettersi in gioco in prima persona sostenendo il progetto in modo attivo. Agire e non stare a guardare è il motto di Next Generation UNICEF Italia.
unicef.it/nextgen