Ucraina, a Kiev 3 bambini uccisi e almeno 6 feriti in terribili attentati

2 minuti di lettura

28/04/2025

Secondo le notizie, (ieri) nell'ultimo di una serie di attacchi in tutta l'Ucraina, nella capitale Kiev sono stati uccisi tre bambini e altri sei sono stati feriti. Queste tragiche morti si aggiungono alle notizie di un altro bambino ucciso ieri a Kostyantynivka, di un ragazzo morto a Kherson in seguito a un precedente attacco e di almeno 16 bambini feriti questa settimana nel nord, nell'est e nel sud del Paese.

Le immagini provenienti dal luogo dell'attacco di ieri a Kiev sono orribili. Abbiamo anche sentito i resoconti devastanti degli amici delle vittime, che si sono riuniti sul posto in stato di totale shock.

Victoria, 17 anni, ha raccontato all'UNICEF che il suo amico stava portando a spasso il cane. Ora non c'è più. Era una persona davvero buona. E voglio che la gente sappia che era gentile, ha detto. Le sue parole mostrano il tremendo impatto di questi inarrestabili attacchi sulle aree civili.

Ivan, un altro adolescente, ha aspettato sul posto, aggrappandosi alla speranza che il loro amico potesse essere ancora vivo sotto le macerie. Tragicamente, la sua morte è stata confermata ieri sera.

I bambini dell'Ucraina devono essere protetti. Ora hanno bisogno di una pace vera e duratura


Dichiarazione di Munir Mammadzade, Rappresentante dell'UNICEF in Ucraina.

28/04/2025

News ed Aggiornamenti