Un aiuto prezioso: il 20 novembre l'asta live di quadri e oggetti antichi per l'UNICEF

1 minuto di lettura

18/11/2024

Grazie alla collaborazione della Casa d’Aste Colasanti si rinnova una preziosa occasione per sostenere i progetti dell'UNICEF con un'esclusiva asta che si terrà mercoledì 20 novembre 2024 alle ore 10.30 e alle 15.30. e sarà possibile fare anche offerte online.

Il 20 novembre sarà infatti possibile scegliere tra un'ampia selezione di dipinti antichi, arredi e sculture lasciati in eredità all'UNICEF affinché si trasformino in interventi di vitale importanza per milioni di bambini. Tra i lotti presenti segnaliamo due quadri del XVII secolo, il primo raffigurante una delle scene più note della mitologia classica: Enea e Didone che escono dal palazzo di Cartagine e l’altro della scuola Fiamminga: "Paesaggio innevato con figure".

Sul sito della casa d’asta è possibile verificare orari e giorni di esposizione e vedere anche il catalogo online dove tutti i lotti appartenenti all’Unicef sono contraddistinti dal nostro logo.

La collaborazione tra l’UNICEF Italia e Colasanti Casa d’Aste è iniziata nel febbraio 2018 con la prima asta online dedicata alle opere pittoriche, per proseguire negli anni con altre aste dedicate anche a gioielli e oggetti ricevuti sempre in eredità da generosi donatori che hanno scelto di continuare ad aiutare l’UNICEF con il loro lascito testamentario.

18/11/2024

News ed Aggiornamenti